Dr Marcellino - Chirurgia plastica pene - Allungamento

Alcuni uomini, dopo una drastica perdita di peso, possono presentare una porzione di pelle in eccesso, nella zona del basso addome, che può nascondere il pene. Per il trattamento di questi casi il dott. Marcellino ha sviluppato una propria particolare tecnica chiamata ‘cicatrice a T con lifting del pube’, in cui la rimozione della pelle in eccesso si combina con il rilascio del legamento sospensorio.

Tutta la pelle del pube viene alzata, la pelle dell’addome viene rimossa e rimodellata, rendendo nuovamente visibili i genitali, lasciando un addome piatto e un pene visibilmente più lungo.

La combinazione delle due operazioni, sollevamento del pube e rilascio del legamento sospensorio, può durare tra le 2 e le 3 ore. Possono essere effettuate sia in anestesia locale che totale. In questo secondo caso è previsto un giorno di degenza. Il recupero totale avviene entro i 10-12 giorni. In alcuni casi il dott. Marcellino può suggerire di ricorrere anche ad una liposelezione per modellare con maggior raffinatezza l’area.